Partiamo dal presupposto che Il mondo è già saturo di cose create, prodotte e vendute. Quando compri o vendi con noi ci stai aiutando a “ridistribuire” quei capi che non metti più a chi invece gli donerebbe volentieri una second life salvaguardando il pianeta

Quando decidiamo i prezzi dei tuoi capi, lo facciamo pensando a tutti i nostri clienti, trovando un equilibrio che soddisfi sia chi vende che gli acquirenti.

Contattaci, invia le foto (max 10 capi alla volta) dei tuoi capi e una breve descrizione (brand-taglia-tessuto/composizione-colore) dei tuoi vestiti e accessori che vorresti vendere, attuali o vintage e in ottime condizioni. Dopo un primo screening se interessati ti contatteremo per fissare un appuntamento. Ti offriremo il 30% del loro prezzo di vendita in contanti, oppure il 50% in buono acquisto, valido per un anno sul nostro store on-line. Il prezzo sarà stabilito in base alla nostra esperienza di vendite e verrà aggiunto il 10% a copertura delle nostre spese prima che il capo venga messo in vendita.

Seguire le varie piattaforme di rivendita può essere una fatica (insomma un vero e proprio lavoro) iscriversi, compilare i form, scattare foto di un certo appeal, rispondere a mille domande che ti vengono poste da potenziali interessati e confezionare pacchi e spedirli è un vero impegno, che richiede tempo e dedizione. Se non hai tempo, voglia, expertise e vuoi monetizzare subito, ci pensiamo noi!

La merce viene acquistata direttamente e voi potete scegliere di ricevere un pagamento diretto o un buono acquisto.

Ti diamo quindi la possibilità di:

  • COMPRARE abiti e accessori
  • VENDERE i tuoi abiti e accessori a fronte di un pagamento
  • SCAMBIARE i tuoi abiti e accessori per un buono acquisto da usare nel nostro shop entro un anno.

Alilanddress funziona in modo simile a un negozio tradizionale di “conto vendita”, con il vantaggio di offrire pagamenti o buoni acquisto immediatamente, indipendentemente dalla vendita dei tuoi abiti. Per i soli articoli di “fascia alta” o di difficile vendibilità, si adotterà la formula del Contratto Estimatorio.